Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è lo strumento ideato e realizzato per i cittadini/utenti, al fine di instaurare una conoscenza reciproca e un dialogo costante. La lettura della Carta Le permetterà, infatti, di acquisire in modo completo tutte le informazioni inerenti la nostra struttura sanitaria, le prestazioni ed i servizi offerti, gli obiettivi perseguiti, i meccanismi di verifica adottati, per poterLe assicurare i migliori livelli di qualità assistenziale.

Fondata da un'equipe di medici e concepita, sin dall'inizio, come struttura ospedaliera al servizio della Città e del territorio, la Casa di Cura Privata Piacenza si configura quale Ospedale Polispecialistico dedito alla Medicina, alla Chirurgia, all'Oculistica e alla Diagnostica, con particolare riguardo per il campo della prevenzione. A quasi cinquant'anni dalla nascita, che hanno visto la presenza di illustri esponenti della comunità scientifica e di equipe mediche di rilievo, la clinica prosegue la sua tradizione grazie all'alto livello professionale di tutto il personale medico e paramedico, livello sostenuto da un aggiornamento e una formazione costanti, che si collocano nel piú ampio percorso verso la Qualità e l'accreditamento.

L'evoluzione tecnologica ha accompagnato lo sviluppo della struttura attraverso la progressiva adozione di apparecchiature ad alta tecnologia per rispondere, con sempre maggiore efficacia, alle esigenze della città e del comprensorio. Proprio nella prospettiva di soddisfare questa richiesta al meglio, la clinica favorisce ed opera l'integrazione con le strutture pubbliche locali. La collaborazione assidua fra il personale della Casa di cura e l'attiva interazione fra le diverse equipe mediche, garantiscono ai nostri pazienti un soggiorno in un clima di cooperazione rivolto ad un'assistenza il piú possibile personalizzata e confortevole.

Con l'auspicio che la Carta dei Servizi della Casa di Cura Privata Piacenza possa guidarLa nell'approfondimento della nostra realtà, La invitiamo a comunicarci i Suoi suggerimenti e le Sue opinioni, e La ringraziamo per questo Suo contributo alla continua evoluzione della struttura.