Convenzioni

La Casa di Cura Piacenza e la Casa di Cura S.Antonino sono strutture sanitarie convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Sono inoltre convenzionate con le più importanti mutue, assicurazioni e casse previdenziali del territorio nazionale.

Sanità integrativa

La Casa di Cura Piacenza e la Casa di Cura S.Antonino sono convenzionate con i maggiori fondi, casse ad assicurazioni sanitarie integrative.

Spesso i lavoratori dipendenti, i liberi professionisti e gli artigiani non sfruttano la loro esistente posizione integrativa, pur contribuendone ogni anno con il proprio lavoro. Per questo siamo a disposizione nel verificare che il paziente possieda questo beneficio.

Ad oggi circa un quarto della popolazione italiana possiede già una forma di privilegio sanitario integrativo per curarsi meglio e prima, la quale copre spesso tutta la sua famiglia... Ma non lo sfrutta!

In particolare è importante che il paziente verifichi la sua posizione integrativa sanitaria, che può essere riassunta nelle tre macrocategorie seguenti:

Fondi Sanitari Integrativi

Collettivi o aziendali, sono i fondi a voi dedicati per le cure sanitarie come da contratto nazionale o direttamente concordati con la vostra azienda. Spesso il lavoratore dipendente è già coperto ma non ne ha informazione.

Enti, Casse e Mutue

Casse dei professionisti iscritti ai loro rispettivi albi o società di mutuo soccorso, enti previdenziali sono da sempre attivi per la copertura di spese sanitarie a fine assistenziale.

Assicurazioni e polizze sanitarie

Se avete stipulato una assicurazione o una polizza sanitaria, le vostre spese sono coperte fino al massimale concordato con la società assicurativa.

Il nostro ufficio per la Sanità Integrativa è a vostra disposizione ogni giorno per verificare se potete accedere al beneficio della Sanità Integrativa.

Le convenzioni possono essere di due tipi:

  • Convenzione diretta: l'Ente convenzionato con la struttura si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio Assistito.
  • Convenzione indiretta: il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate dal nostro Istituto e richiede poi il rimborso, completo o parziale, alla propria Assicurazione.

 

POTETE RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI AL NUMERO 
0523 711 340